sabato, Aprile 20, 2024

Ercolano: Guardia di Finanza sequestra 150 tonnellate di rifiuti speciali

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Ercolano: la Guardia di Finanza ha sequestrato 150 tonnellate di rifiuti speciali. Denunciato un 70enne.

La Compagnia della Guardia di Finanza di Portici ha sottoposto a sequestro ad Ercolano Napoli un’area di 1.100 m2 adibita a deposito abusivo, sulla quale erano accatastate circa 150 tonnellate di rifiuti di vario genere, anche pericolosi.

I finanzieri, nel corso dell’operazione, hanno sequestrato anche alcuni mezzi meccanici, accertando che il responsabile aveva realizzato un’attività di raccolta e gestione rifiuti in assenza di qualsivoglia titolo abilitativo in materia ambientale ed in assenza di iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali.Ercolano: Guardia di Finanza sequestra 150 tonnellate di rifiuti speciali Inoltre, lo stesso aveva realizzato una struttura abusiva in ferro di circa 40 m2 impiegata per il deposito degli automezzi. Denunciato un 70enne di Ercolano per violazioni al Testo Unico sull’Ambiente.

L’operazione s’inquadra nel più ampio contesto di monitoraggio e controllo del territorio e testimonia il costante contributo fornito dalle Fiamme Gialle per la tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie