sabato, Aprile 27, 2024

Emozioni e gusto alle Axidie di Vico Equense per il White Summer 2023

- Advertisement -

Notizie più lette

Giuseppe Giorgio
Giuseppe Giorgio
Caporedattore, giornalista professionista, cura la pagina degli spettacoli e di enogastronomia

Al Hotel&Resort “Le Axidie” si è svolto l’evento “White Summer 2023” nel nome del bianco “multisensoriale” grazie all’organizzazione di Città del Gusto Napoli- Gambero Rosso.

Arroccato come un bel gigante uscito dal mare sulla costa di Marina d’Aequa a Vico Equense, è stato il magnifico Hotel&Resort “Le Axidie” a fare da cornice all’atteso “White Summer 2023”. Un evento di grande impatto emozionale diviso tra il gusto e il fascino di un luogo baciato dagli Dei che, nel nome del bianco “multisensoriale” ha preso vita grazie all’organizzazione di Città del Gusto Napoli- Gambero Rosso.

Ed è stato con queste premesse che nel segno del bianco da indossare, ma soprattutto da mangiare, da bere e da ascoltare, a fare il loro ingresso in campo per una serata dai toni magici sono stati i profumi e le essenze dei tanti vini bianchi proposti e il raffinato sapore delle specialità culinarie create ad hoc per l’occasione.

Per i tantissimi ospiti giunti da ogni dove, un itinerario degustativo dedicato al solstizio d’estate in grado anche di godere del valore aggiunto delle note dei Lunare Project. «Il White Summer – ha spiegato l’organizzatrice Serena Maggiulli, General Manager della Città del Gusto Napoli – Gambero Rosso – è ormai diventato un party iconico che apre la stagione dei grandi eventi estivi firmati Gambero Rosso sia in città che in costiera.

Un simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo e del welcome nella costiera sorrentina». Così, affascinati dal bianco imperante e ammaliati nel palato dalle tante bontà presenti sui banchi di assaggio, a salire in cattedra per un’esplosione di gusto e aromi sono stati alcuni dei migliori rappresentanti delle eccellenze del food campano. Tra questi, l’azienda “San Salvatore”, il “Giappo Sushi Bar by Le Ancore”, la “Cremeria Gabriele” (Premio Tre Coni 2023 di Gambero Rosso) con un suo gelato, il “San Tarallo” di Nancy Sannino, il Panificio dei Fratelli “Malafronte” (premiato con Tre Pani 2023 di Gambero Rosso) e “La Dispensa di San Salvatore”.

A rafforzare le proposte, infine, anche i gustosi assaggi preparati dall’executive chef Pierpaolo Giorgio del ristorante “Punta Scutolo” de “Le Axidie”. Il tutto, neanche a dirlo, accompagnato da un’accurata selezione di vini delle migliori cantine presenti nella guida Vini d’Italia e di una selezione di bianchi esteri come: Agnanum, Barone Di Villagrande, Bellaria, Borgodangelo, Casale Del Giglio, Ferghettina, Firriato, Fontanavecchia, La Guardiense, Laura De Vito, Marisa Cuomo, Masseria Alfano, Monsupello, Montesole, Nardone, Nativ, Palma, Piera 1899, San Salvatore 1988, Scuotto, Terre Stregate, Tommasone e Vitematta.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie