giovedì, Marzo 28, 2024

Inps, in arrivo un nuovo concorso: ci saranno 2000 nuove assunzioni

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Inps: il vicepremier Luigi Di Maio ha annunciato che a novembre partirà una nuova procedura concorsuale per 2000 posti di lavoro.

Importanti novità nella Inps, annunciate dal vicepremier Luigi Di Maio. Il ministro del Lavoro ha infatti svelato che prossimamente ci sarà una nuova ondata di assunzioni attraverso i concorsi. Si tratterebbe in totale di più di 5000 posti, dei quali 2000 verranno occupati a seguito di concorso indetto dal mese di novembre.Inps, in arrivo un nuovo concorso: ci saranno 2000 nuove assunzioniIn bocca al lupo agli oltre 3500 nuovi assunti di Inps -ha scritto Di Maio su Facebook- Questa è la nostra gioia, questa è la nostra soddisfazione. Persone che si occuperanno di altre persone, in uno dei mestieri più importanti e che assiste gli italiani dalla loro nascita, con il bonus bebè, nei momenti di difficoltà con il Reddito di Cittadinanza e la disoccupazione, fino al momento della meritata pensione. Ed è solo l’inizio! A novembre Inps bandirà concorsi per altre 2000 assunzioni”.

Inps: entro il 2020 ci saranno 5400 assunzioni totali

Inoltre, il Presidente dell’Ente Previdenziale, Pasquale Tridico, conferma i numeri delle assunzioni: entro il 2020 prenderanno servizio 5400 dipendenti. Dal primo luglio sono entrati i primi 3500 consulenti che stanno concludendo le giornate formative per prendere effettivamente servizio.Inps, in arrivo un nuovo concorso: ci saranno 2000 nuove assunzioni Tra di loro, 3009 sono stati assunti a tempo indeterminato, mentre i restanti 498 candidati idonei sono stati assunti temporaneamente a tempo determinato, in attesa della rilevazione delle facoltà assunzionali ordinarie dell’Ente (calcolate sui risparmi derivati dalle cessazioni 2017-2018). Nel 2020 invece verranno assunti altri 1869 consulenti per favorire il turnover di personale in vista dei pensionamenti in arrivo con Quota 100.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie