sabato, Aprile 20, 2024

Coronavirus e rinnovabili: Graded al Forum Internazionale Irena su piattaforma virtuale

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

I grandi eventi si spostano sulle piattaforme virtuali: Graded partecipa al secondo Forum Internazionale Irena sugli scenari energetici.

Ricerca, innovazione e aggiornamento continuo: le attività di Graded non si fermano, nonostante l’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, e dai luoghi “fisici” il confronto si sposta sulle piattaforme virtuali.

Si è tenuto ieri il “Secondo forum internazionale sugli scenari energetici a lungo termine” (LTES-Long Term Scenarios for the energy transition) per la transizione verso l’energia pulita promosso da IRENA, l’Agenzia internazionale per le Rinnovabili.

Coronavirus e rinnovabili: Graded al Forum Internazionale Irena su piattaforma virtualeUn evento globale al quale l’azienda napoletana guidata da Vito Grassi e specializzata in efficientamento energetico ha partecipato in qualità di membro dell’IRENA Coalition for Action, rete internazionale creata nel 2014 da IRENA assieme a 35 operatori del settore di tutto il mondo e che oggi conta 96 componenti tra aziende, associazioni industriali, Università statali, istituti di ricerca, enti no profit, think tank e organismi intergovernativi provenienti da ogni parte del globo.

Il forum ha riunito, sotto forma di un webcast con sei sessioni tematiche, esperti direttamente coinvolti nell’uso o nello sviluppo di scenari energetici a lungo termine per sostenere la pianificazione di politiche finalizzate alla transizione verso fonti pulite.

Rappresentanti di governi, istituzioni, università, industria e settore privato sono stati invitati a scambiare esperienze pratiche e a raccogliere best practices con relatori e partecipanti che si sono uniti da ogni parte del mondo.

Per Graded hanno preso parte all’evento, Ludovica Landi, responsabile organizzativa e operativa di Graded, Davide Capuano, R&D Specialist, Pasquale Sagnella Manfredi Neri, due risorse aziendali a supporto dell’Area Ricerca e Sviluppo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie