giovedì, Aprile 25, 2024

Eav, Fuorigrotta: vandali dei treni messi in fuga da una guardia giurata

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Treni Eav e metropolitani dell’Anm sono nel mirino dei writers che con lettere e disegni giganti ne imbrattano i vagoni. Intensificati i controlli dei vigilantes.

Continuano gli atti vandalici da parte di gruppetti di ragazzi che danneggiano i treni fermi nelle stazioni con bombolette spray. Infatti a seguito di questi episodi l’Eav ha intensificato la vigilanza e i controlli nelle zone di rimessa dei treni.
Questa stamattina, intorno alle 5, al deposito di Fuorigrotta la guardia giurata ha messo in fuga un gruppetto di ragazzi che stavano iniziando a pitturare un treno. Inseguiti dalla guardia giurata, hanno abbandonato lo zainetto contenente gli «attrezzi da lavoro» consistenti in una decina di bombolette spray. Al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere di sorveglianza per l’identificazione dei giovani writers che stavano imbrattando il treno.

Ultimamente sono sempre più recenti questi atti vandalici. Sempre nel cuore della notte, i treni metropolitani dell’Anm, circumvesuviana e cumana sono presi di mira dai writers che con lettere e disegni giganti ne imbrattano i vagoni.
Anche la direzione aziendale Anm fa ha potenziato i controlli per scoraggiare i writers e realizzato una postazione dove le guardie giurate posso stazionare proprio in prossimità del deposito aperto dove sono ricoverati i treni per immettersi poi sulla linea.
In alcuni casi, i writers abusivi sono stati acciuffati come accaduto proprio a fine 2017 ma i servizi di vigilanza e l’azienda devono fronteggiare continuamente atti vandalici e violazione delle recinzioni, manomesse dai teppisti graffitari.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie