giovedì, Gennaio 22, 2026

Due Spicci, arriva su Netflix la nuova serie di Zerocalcare: rilasciato il primo trailer – Video

Zerocalcare torna su Netflix con la nuova serie “Due Spicci”. Nel primo trailer l’Armadillo con la voce di Valerio Mastandrea. 

l nuovo trailer della nuova serie animata di Zerocalcare Due Spicci è stato pubblicato sui canali ufficiali di Netflix Italia. Nel breve video, presentato anche alla stampa insieme al catalogo italiano Netflix, si intravedono alcune sequenze che mostrano l’ambientazione e i personaggi principali in azione. Nel teaser si nota subito la presenza dell’Armadillo, l’alter ego irriverente e critico dell’autore. La voce del personaggio sarà di nuovo quella di Valerio Mastandrea, come nelle serie precedenti. Due Spicci debutterà su Netflix a maggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

“Vite personali complicate e responsabilità inattese – spiega la sinossi del video – fanno precipitare una situazione già fragile, costringendo tutti a confrontarsi con scelte difficili.
Ma anche far aspettare Sarah, mezz’ora, non aiuta”.

The Night Agent 3, i nuovi episodi in arrivo su Netflix: rilasciato il trailer ufficiale

Zerocalcare, come si vede nel tesear, è in ritardo a un appuntamento con l’amica di sempre Sarah, sfreccia in auto in modo improbabile nel traffico della capitale con accanto il furbo Armadillo che cerca di accampare scuse da rifilare a Sarah per lenire l’evidente colpa: “Digli che stai a cerca’ parcheggio, che la devi mette’ bene” (i due comunicano con messaggi vocali, all’ennesimo “ma quanto ce metti”, ecco “io me ne vado se non arrivi”).

Armadillo a quel punto suggerisce: “Digli: io sto qua non ti vedo”. “Mi prendi in giro, ‘sto locale so’ 20 metri. non è che se potemo perde’…”.

Lo stesso fumettista Michele Rech nel corso della presentazione del catalogo italiano Netflix a Roma definisce Due spicci una storia che pone domande sul crescere: “C’è una fascia di età in cui l’amicizia è scontata: scuola, comitiva, è quando le devi coltivare le amicizie che anche gli amici diventano un accollo. L’amicizia e la comunità sono la soluzione a tutti i problemi nel mio mondo, ma che succede quando sono gli amici il problema?”.

Latest Posts

Ultimi Articoli