giovedì, Marzo 28, 2024

Di Maio: “Non possono fare un governo senza M5s. Sarebbe un insulto alla democrazia”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il candidato Premier del Movimento Cinque Stelle, Luigi Di Maio, attraverso un video su Facebook richiama al senso di responsabilita’ i suoi avversari politici.

“Abbiamo chiesto a tutti responsabilità per formare un governo presieduto dal M5S. Il Capo dello Stato ha richiamato tutte le forze politiche al senso di responsabilità e per questo lo ringrazio perché in ballo c’è l’interesse del Paese. Noi abbiamo sempre detto che non vogliamo lasciare il Paese del caos a causa di una legge elettorale creata per arginare la nostra formazione ma non gli è andata bene. In questo momento il M5S è determinante, un governo senza di noi non si può fare a meno che – e sarebbe un clamoroso insulto alla democrazia – non decidano di fare un governo con tutti contro di noi ma in quel caso sarebbe la loro fine”. Lo afferma in un video su facebook il capo politico M5S Luigi Di Maio.

“Noi per le individuazione delle presidenze delle Camere siamo aperti a tutte le forze ma chiaramente pretenderemo il riconoscimento del voto degli italiani che ci hanno indicato come prima forza del Paese”, spiega Di Maio secondo il quale anche il governo “dovrà rispettare la volontà dei cittadini”.

Di Maio: "Governo senza M5s insulto alla democrazia"Di Maio attacca quindi il Rosatellum, – che “i partiti hanno avuto la responsabilità di votare pur sapendo che avrebbe generato caos e instabilità, anzi proprio per questo l’hanno votata” – e spiega: “io sono molto sereno e invito gli italiani a stare tranquilli. Non è più il momento di guardare la politica con distacco ma è il momento di stare uniti, noi abbiamo bisogno del vostro sostegno e della vostra forza, è stato il segreto della campagna elettorale e sarà l’arma fondamentale per affrontare questa delicata fase”. (ANSA).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie