giovedì, Marzo 28, 2024

Deraglia vagone del treno Napoli-Benevento con a bordo 30 passeggeri

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Tra le ipotesi più accreditate per il deragliamento del vagone sulla tratta Napoli-Benevento, il cedimento di un assile motrice della carrozza, oggetto di manutenzione a gennaio.

Treno Napoli-Benevento | Potrebbe essere stato un guasto meccanico a causare il deragliamento di una delle tre carrozze di un treno della linea Eav con trenta passeggeri a bordo avvenuto nella serata di ieri in prossimità della stazione di Benevento, proveniente da Napoli con circa trenta passeggeri a bordo, nessuno dei quali è rimasto ferito. Dopo essere ripartito dalla Stazione Appia, nel Comune di Benevento, il convoglio ha attraversato contrada Pantano e dopo la curva uno dei carrelli è uscito dai binari.

Grande paura a bordo tra i viaggiatori

Momenti di tensione si sono registrati tra i passeggeri e per i dipendenti Eav che hanno immediatamente azionato le frenate di emergenza. “Abbiamo da subito aperto un’inchiesta interna – dice all’Ansa Umberto De Gregorio, presidente dell’Eav – per capire le cause dell’incidente e accertare eventuali responsabilità”. Tra le ipotesi più accreditate il cedimento di un assile motrice della carrozza, oggetto di manutenzione a gennaio. “Stiamo lavorando da ieri notte per ripristinare la regolarità del traffico da domani”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie