giovedì, Aprile 18, 2024

De Magistris: “Napoli pronta ad accogliere i 311 migranti di Open Arms”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il sindaco de Magistris e i vertici del movimento politico demA aprono alla possibilità di accogliere nel porto di Napoli i migranti sopravvissuti.

“Siamo pronti ad accogliere i 311 migranti sopravvissuti grazie ai soccorritori di Open Arms, il porto di Napoli e’ e sara’ sempre aperto per salvare vite umane”. Lo affermano in una nota i vertici del movimento politico demA, in primis il presidente Luigi de Magistris. Una nota con cui si risponde positivamente all’appello lanciato via Twitter dai volontari dell’ong spagnola Proactiva, i quali nelle ultime ore hanno strappato da morte certa centinaia di migranti a bordo di tre navi a rischio naufragio nel Mediterraneo e che ora cercano un porto in cui attraccare dopo il rifiuto di Malta.

demA attacca Salvini: è il ministro dell’Insicurezza

“Il Ministro dell’Insicurezza– sostiene il movimento demA- tenta di distogliere l’opinione pubblica dalla catastrofe politica della Legge di Bilancio che non c’e’, e torna a parlare di trafficanti di essere umani, rispolverando il suo vocabolario xenofobo. E’ giunto il momento di disubbidire a questo razzismo di Stato, di non girarsi dall’altra parte e divenire complici di questa barbarie. Ed e’ per questo– conclude demA- che diciamo ai volontari della Open Arms: avvicinatevi pure alle nostre acque territoriali, verremmo a prendervi noi, poi vedremo se Salvini e Toninelli avranno il coraggio di fermarci”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie