sabato, Aprile 27, 2024

Da Farinati il Natale è di famiglia!

- Advertisement -

Notizie più lette

Serena Giorgio De Dilectis
Serena Giorgio De Dilectishttp://www.2anews.it
Serena Giorgio, giornalista e scrittrice esperta in antropologia, enogastronomia e intolleranze alimentari.
Con un menù ricco di sapori, ma soprattutto saperi e ricordi di famiglia, Renato Ruggiero riesce a portare sulla tavola di Farinati, per la prima volta, la vera atmosfera del Natale di un tempo. Dalla Pizza nonna Michela alla pastiera Mamma Anna, il Natale di famiglia, in famiglia Farinati, riesce quindi a far gioire cuori ma persino i più golosi palati.

Farinati: ricordi di famiglia, ricette segrete e sapori di un tempo!

Con ricette segrete, ma anche ricordi di famiglia, il locale Farinati in via Roberto Bracco 17 riesce dunque a offrire una straordinaria proposta festiva ma, ancor più, un’occasione speciale che, dal benvenuto dello chef con pizza di scarole e casatiello, frittatina di soffritto, ed ancora, con la pizza con baccalà in tempura e friarielli e la pizza “Nonna Michela” con ragù, melanzane, polpette e fino alla vera pastiera della tradizione di “Mamma Anna”, riesce non solo a ricordare la bontà domenicale nella tavola di un tempo, ma anche la piacevolezza della vera tradizione natalizia, ma non solo.
Da Farinati il Natale è di famiglia!

Renato Ruggiero: piatti natalizi and more

I piatti natalizi del menù firmato da Renato Ruggiero, il celebre re dei fritti, riescono infatti ad attingere i propri sapori dal vero gusto di un tempo, senza tuttavia voltare le spalle alle specialità più gettonate come le pizze classiche, la speciale montanara “allardiata”, prima fritta e poi cotta al forno, il “ruotillo di margherita”, croccante e “panoso” e la pizza “Ariccia napoletana” con porchetta, crema di friarielli, stracciata di bufala campana.
Da Farinati il Natale è di famiglia!
Ma non finisce certo qui, perché poi, ovviamente, ci sono i fritti, i celeberrimi fritti di un Re che sa fare del locale e del brand ideato assieme agli imprenditori Gennaro Del Buono e Giovanni Pianelli un vero punto di riferimento. E dunque crocchetta di pollo con salsa ai porcini, uova alla monachina, frittatina alla finanziera, palla di riso con zafferano e ragù, ma persino fritti dedicati alla cucina romana come, ad esempio, la frittatina cacio e pepe e quella all’amatriciana.

Farinati pizza and (a)more: perché il Natale è per tutti

Un commento a parte va, tuttavia, amorevolmente dedicato anche alla frittatina natalizia preparata con il soffritto, ma soprattutto all’eccezionale possibilità di far godere anche celiaci, intolleranti e vegetariani della bontà della tradizione e di una ricchissima tavola imbandita da Ruggiero con estro e tanto amore.
Dopotutto è risaputo: a Natale siamo tutti più buoni, ma da Farinati si è buoni 365 giorni l’anno.
Pertanto buone feste ma, soprattutto, buon assaggio.
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie