giovedì, Maggio 9, 2024

Oscar Di Maio inaugura la stagione artistica al Teatro Totò con “Arezzo 29 in 3 minuti”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Oscar Di Maio, giovedì 24 ottobre alle 21, inaugura la nuova stagione artistica del Teatro Totò con l’esilarante spettacolo “Arezzo 29 in 3 minuti”.

Sarà il popolare beniamino del pubblico napoletano Oscar Di Maio, giovedì 24 ottobre alle 21, ad inaugurare la nuova stagione artistica del Teatro Totò con l’esilarante spettacolo “Arezzo 29 in 3 minuti”.

Nella sala di via Frediano Cavara, grazie all’impegno del direttore artistico Gaetano Liguori, tutto è pronto, quindi, per una cartellone all’insegna della tradizione, della risata ma anche della moderna riflessione. In scena fino a domenica 3 novembre, il lavoro dalla comicità straripante, “Arezzo 29 in 3 minuti” propone la storia del tassista Salvatore e di sua moglie Vicenza, casalinga frustrata dal dolore di non aver potuto avere figli. Oscar Di Maio inaugura la stagione artistica al Teatro Totò con "Arezzo 29 in 3 minuti"

Sarà l’arrivo del figlio illegittimo di quest’ultimo, nato dalla sua relazione con la moglie di un pregiudicato, in carcere, che sconvolgerà la vita familiare dei 2 coniugi. Il bambino, spacciato da Salvatore per un trovatello, verrà accolto come un miracolo da Vicenza, che finalmente coronerà il suo bisogno di maternità.

Ma le bugie, si sa, hanno le gambe corte e ben presto l’intrigo verrà svelato! Umanamente impegnata, la commedia, scritta nel 1980 da Gaetano Di Maio e Nino Masiello, è precorritrice di temi di contenuto sociale attuali, quali l’usura, il lavoro precario ed il mercato dei bambini; temi scottanti resi leggeri dalle battute spassose, dai doppi sensi e dai ritmi incalzanti degli attori impegnati nella piece.

In palcoscenico accanto a Oscar Di Maio, con la regia di Stefano Sannino e le scene di Vittorio Barresi, anche Alessandra Borrelli e tutto il resto della compagnia completata da Franco Pica, Rosaria Russo, Lucia Palmentieri, Ada De Rosa, Marzia Di Maio, Fabio Reale, Ciro Scherma, Marco Saviano, Claudio Iodice e Stefano Sannino.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie