venerdì, Marzo 29, 2024

Napoli, ritrovati due scheletri in cantiere della stazione Duomo

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Piazza Nicola Amore: emersi due scheletri dal cantiere (pochi giorni dopo il rilascio del rendering della futura stazione progettata da Massimiliano Fuksas).

Gli operai a lavoro in piazza Nicola Amore presso il cantiere della stazione Duomo della Linea 1 della Metropolitana di Napoli hanno trovato una “sorpresa”: due bare in argilla con due scheletri. Tuttavia, come riportato da “Il Mattino”, sarebbero almeno quattro le tombe sinora trovate ieri nello “storico” cantiere partenopeo.

Gli esami di laboratorio dateranno l’età delle ossa e forse il motivo della morte: al momento si sa poco dell’ennesimo ritrovamento e a quale contesto storico riferirlo. Visto che la piazza dei Quattro Palazzi sembra abitata da sempre, dall’età del bronzo antico, passando per quella del ferro e diventando anche uno dei centri principali dell’età greca e di quella romana (alla luce anche un tempio isolimpico, i resti di un Gymnasium e un busto della gens Giulio-Claudia).Napoli, ritrovati due scheletri in cantiere della stazione Duomo Una scoperta che arriva a pochi giorni dal rilascio del rendering della futura stazione progettata da Massimiliano Fuksas (la cui apertura è fissata per il 2020). Tale novità prevede una cupola di vetro e un riadattamento del progetto originario, necessario proprio per valorizzare i ritrovamenti archeologici e seguire le prescrizioni della Soprintendenza.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie