giovedì, Aprile 25, 2024

Napoli abbraccia sempre di più l’arte: a Piazza Municipio i 100 lupi di Liu Ruowang

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

A Napoli, Piazza Municipio, giovedì 14 novembre l’inaugurazione di Wolves Coming. L’installazione di Liu Ruowang (attualmente in allestimento) è caratterizzata da imponenti lupi in ferro, dal peso di 280 chili ciascuno.

Napoli è ancora una volta pronta ad abbracciare un pezzo di arte mondiale con l’arrivo di… 100 lupi. L’opera del famoso scultore cinese Liu Ruowang, chiamata Wolves Coming, è fatta di lupi imponenti in ferro, dal peso di 280 chili ciascuno.

Questo folto branco rappresenta la Natura che reagisce contro l’uomo (un imponente guerriero) e le sue devastazioni (tema attualissimo alla luce delle recenti proteste mondiali per la salvaguardia del clima e dell’ambiente).Napoli abbraccia sempre di più l’arte: in arrivo i 100 lupi di Liu Ruowang Dopo esposizioni in Nuova Zelanda, Francia e Germania (e anche alla Biennale di Venezia 2015 e, nello stesso anno, all’università di Torino), Liu Ruowang per la prima volta proporrà l’intero branco in Italia grazie a Lorenzelli Arte, all’artista Milot e all’assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.

L’inaugurazione è prevista per giovedì 14 novembre (ore 11.30), ma già in questi giorni è possibile vedere questi grandi lupi in piazza Municipio, dove sta andando avanti l’allestimento dell’installazione.

E c’è da scommetterci che i lupi in piazza Municipio saranno una delle grandi attrattive per cittadini e turisti nel periodo natalizio (anche se Wolves Coming sarà visitabile fino al 31 marzo 2020).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie