giovedì, Aprile 25, 2024

Finestra aperta in rete sulla Fondazione Nino Taranto con le newsletters del sito

- Advertisement -

Notizie più lette

Giuseppe Giorgio
Giuseppe Giorgio
Caporedattore, giornalista professionista, cura la pagina degli spettacoli e di enogastronomia

La Fondazione “Nino Taranto” continua a diffondere con l’aiuto del web la figura del grande attore ed a mantenere vivo il suo immenso insegnamento artistico.

di Giuseppe Giorgio – Nata col cuore partenopeo e nel nome di uno dei più grandi artisti del Novecento italiano, la Fondazione “Nino Taranto” continua a  diffondere la propria voce anche attraverso il web prefiggendosi di raccogliere le segnalazioni e prendere atto delle iniziative degli studiosi e degli appassionati circa la figura dell’indimenticabile attore e cantante nato a Napoli nel 1907.

Finestra aperta in rete sulla Fondazione Nino Taranto con le newsletters del sito

Valutando con attenzione le idee, nonché i documenti, i contributi fotografici ed i video inerenti la carriera dello straordinario artista, il sito https://www.ninotaranto.com/ quale finestra aperta sulla Fondazione “Nino Taranto” persegue con fermezza lo scopo di divulgare tra i giovani, gli  amatori del genere, gli attori di oggi e gli studiosi, la figura di colui che molto bene sulle scene seppe incarnare, tra commedie e canzoni, la vera essenza del popolo napoletano.

Finestra aperta in rete sulla Fondazione Nino Taranto con le newsletters del sito

Occupandosi della diffusione dell’opera del grande Taranto ed impegnandosi a  mantenere vivo il suo immenso insegnamento artistico, la Fondazione attraverso il suo sito e blog ed i relativi campi delle newsletters, cui ci si può liberamente e gratuitamente iscrivere, intende allargare sempre più il suo raggio d’azione creando di fatto una bacheca virtuale e tematica dedicata al geniale artista del secolo scorso.

La Fondazione  “Nino Taranto”, intende trasformare il suo sito ed i suoi campi di interazione in un mezzo di collegamento tra  coloro che hanno amato e studiato Nino Taranto e tra quanti intendano conservarne la memoria. Con lo scopo di raggiungere un’utilità anche sociale e culturale, il sito https://www.ninotaranto.com/ , giorno dopo giorno, ricorda la missione teatrale e canora dell’illustre personaggio consentendo a tutti di collaborare allo scopo.

La Fondazione “Nino Taranto”, quindi, è felice di rendere nota la possibilità  di inviare le proprie idee ed i propri contributi documentaristici, stabilendo un dialogo con la  Fondazione stessa pronta a tramutarsi in un preciso punto di riferimento per i partenopei che amano ed hanno amato il loro paladino artistico Nino Taranto.

Grazie al campo “newsletters” è a disposizione un nuovo canale di comunicazione diretto. Ambasciatrice di cultura, la Fondazione “Nino Taranto” intende, così, permettere a tutti, anche attraverso la rete, di esternare la propria partecipazione all’opera di sensibilizzazione per la memoria di un artista che ha fatto ancora più grande una Napoli senza tempo.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie