Finestra aperta in rete sulla Fondazione Nino Taranto con le newsletters del sito

394
Finestra aperta in rete sulla Fondazione Nino Taranto con le newsletters del sito

La Fondazione “Nino Taranto” continua a diffondere con l’aiuto del web la figura del grande attore ed a mantenere vivo il suo immenso insegnamento artistico.

di Giuseppe Giorgio – Nata col cuore partenopeo e nel nome di uno dei più grandi artisti del Novecento italiano, la Fondazione “Nino Taranto” continua a  diffondere la propria voce anche attraverso il web prefiggendosi di raccogliere le segnalazioni e prendere atto delle iniziative degli studiosi e degli appassionati circa la figura dell’indimenticabile attore e cantante nato a Napoli nel 1907.

Finestra aperta in rete sulla Fondazione Nino Taranto con le newsletters del sito

Valutando con attenzione le idee, nonché i documenti, i contributi fotografici ed i video inerenti la carriera dello straordinario artista, il sito https://www.ninotaranto.com/ quale finestra aperta sulla Fondazione “Nino Taranto” persegue con fermezza lo scopo di divulgare tra i giovani, gli  amatori del genere, gli attori di oggi e gli studiosi, la figura di colui che molto bene sulle scene seppe incarnare, tra commedie e canzoni, la vera essenza del popolo napoletano.

Finestra aperta in rete sulla Fondazione Nino Taranto con le newsletters del sito

Occupandosi della diffusione dell’opera del grande Taranto ed impegnandosi a  mantenere vivo il suo immenso insegnamento artistico, la Fondazione attraverso il suo sito e blog ed i relativi campi delle newsletters, cui ci si può liberamente e gratuitamente iscrivere, intende allargare sempre più il suo raggio d’azione creando di fatto una bacheca virtuale e tematica dedicata al geniale artista del secolo scorso.

La Fondazione  “Nino Taranto”, intende trasformare il suo sito ed i suoi campi di interazione in un mezzo di collegamento tra  coloro che hanno amato e studiato Nino Taranto e tra quanti intendano conservarne la memoria. Con lo scopo di raggiungere un’utilità anche sociale e culturale, il sito https://www.ninotaranto.com/ , giorno dopo giorno, ricorda la missione teatrale e canora dell’illustre personaggio consentendo a tutti di collaborare allo scopo.

La Fondazione “Nino Taranto”, quindi, è felice di rendere nota la possibilità  di inviare le proprie idee ed i propri contributi documentaristici, stabilendo un dialogo con la  Fondazione stessa pronta a tramutarsi in un preciso punto di riferimento per i partenopei che amano ed hanno amato il loro paladino artistico Nino Taranto.

Grazie al campo “newsletters” è a disposizione un nuovo canale di comunicazione diretto. Ambasciatrice di cultura, la Fondazione “Nino Taranto” intende, così, permettere a tutti, anche attraverso la rete, di esternare la propria partecipazione all’opera di sensibilizzazione per la memoria di un artista che ha fatto ancora più grande una Napoli senza tempo.