giovedì, Marzo 28, 2024

Sorrento, blitz dei Carabinieri contro lo spaccio di droga: 26 arresti

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: i Carabinieri hanno effettuato un’operazione contro lo spaccio di droga in Penisola sorrentina, arrestando tra gli altri anche malavitosi del Vesuviano.

I Carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno effettuato una vasta operazione contro lo spaccio di droga tra l’area stabiese e la Penisola sorrentina, dopo indagini coordinate dalla procura di Torre Annunziata.

I militari dell’arma hanno dato esecuzione a 26 misure cautelari emesse dal locale gip a carico di altrettanti soggetti, tra i quali vi sono esponenti di spicco della criminalità stabiese e spacciatori locali.

Gli indagati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di detenzione a fini di spaccio e di coltivazione e produzione di stupefacenti ma anche di estorsione, danneggiamento, furto e minacce.

Nel corso dell’indagine sono stati effettuati decine di riscontri e intercettati e sequestrati carichi di cocaina, hashish e marijuana, individuate e distrutte migliaia di piante di cannabis indica coltivate nelle zone impervie del monte Faito, identificati mandanti e autori di spedizioni punitive contro spacciatori concorrenti.

Ricostruite inoltre centinaia di cessioni di droga, pagamenti in contanti a produttori e fornitori e aggressioni tra malavitosi per ottenere il controllo del territorio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie