venerdì, Marzo 29, 2024

Napoli, controlli dei Carabinieri: un arresto e sei denunce

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: controlli dei Carabinieri in vari quartieri della città partenopea. Droga, armi e verbali per migliaia di euro.

Il bilancio dei controlli svolti dai Carabinieri del comando provinciale nel fine settimana conta denunce di persone armate, sequestri di droga, armi, cibo internazionale avariato e decine di verbali al codice della strada. Al Vomero i Carabinieri hanno denunciato:

  • un 14enne del quartiere stella sorpreso nella fermata della metro “Vanvitelli” in possesso di un tirapugni;
  • un 44enne di Genova trovato, nella stessa fermata metro, con un coltello dalla lama di 9 centimetri;
  • un 42enne di San Carlo all’Arena che portava con sé un coltello dalla lama di 17 centimetri;
  • un 37enne del quartiere stella trovato su via Imbriani in possesso di un coltello con lama lunga 15 centimetri;
  • un 57enne dell’Avvocata che, controllato in via Luca Giordano, ha declinato false generalità.

Nel quartiere vomerese i militari hanno identificato 214 persone, più della metà delle quali minorenni.

Al rione Traiano, nascosti in un anfratto ricavato in un muretto di giardini pubblici, i carabinieri hanno sequestrato un revolver, 44 cartucce calibro 22, 170 grammi di hashish, 50 di marijuana, 7 di cocaina e un bilancino di precisione.Napoli, controlli dei Carabinieri: un arresto e sei denunce Alla Loggetta hanno arrestato per detenzione di droga un 41enne del luogo, Salvatore Lo Giudice, che nascondeva in casa 2 chili e mezzo di hashish e 7.500 euro di dubbia provenienza. La droga era nascosta in un borsone infilato in un’intercapedine del bagno. Ancora droga: due soggetti di 31 e 28 anni sono stati segnalati per uso personale di stupefacente. Dal rione Traiano a Pianura i militari hanno elevato contravvenzioni al codice della strada per 5mila euro e identificato circa 100 persone.

Spostandoci al Vasto, lì i Carabinieri hanno sanzionato un parcheggiatore abusivo “beccato” in via Bologna, elevato varie contravvenzioni per 1.800 euro e identificato 66 persone. In via Milano hanno rinvenuto, abbandonato sotto una macchina parcheggiata, un pacchetto contenente 9 grammi di marijuana, una stecchetta di hashish e compresse di ansiolitico che, se assunto fuori prescrizione, è vera e propria sostanza stupefacente. Nello stesso quartiere i Carabinieri hanno inoltre controllato un minimarket gestito da un cittadino pakistano sequestrando 300 chili di pasta, biscotti, passata di pomodori e svariati generi alimentari contaminati da parassiti, scaduti o privi di etichetta in italiano. Il titolare è stato denunciato.

Altra pioggia di verbali al rione Sanità. Le contravvenzioni hanno sfiorato i 56mila euro e si è trattato di violazioni commesse per guida contromano, guida senza patente, senza casco, veicolo non assicurato o non revisionato, patente scaduta, mancanza di documenti. Sono state controllate 124 persone.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie