venerdì, Marzo 29, 2024

Camorra, alleanza tra clan Minichini e Aprea: nuovo asse tra Ponticelli e Barra

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: nuovo asse di Camorra tra i clan Minichini e Aprea nei quartieri di Ponticelli e Barra.

Il quotidiano “Cronache di Napoli” ha realizzato un focus sul nuovo asse di Camorra tra i quartieri napoletani di Ponticelli e Barra.

Si tratta di un patto di interessi che vedrebbe insieme gli Aprea di Barra e i Minichini-De Luca Bossa, i quali avrebbero spostato la sede dei loro affari dal lotto 0 di via Cleopatra (dove il 7 giugno 2016 fu ucciso Ciro Colonna, 19enne vittima innocente della criminalità organizzata) in via Mastellone a Barra, grazie all’appoggio degli stessi Aprea.Camorra, alleanza tra clan Minichini e Aprea: nuovo asse tra Ponticelli e Barra Tale comunanza di interessi era già emersa nei mesi scorsi, quando fu emessa l’ennesima ordinanza nei confronti di Michele Minichini, ras dell’omonimo sodalizio e, soprattutto, killer di fiducia del padrino Ciro Rinaldi (capo del clan che opera nel rione “Villa”).

Nel corso delle indagini sugli autori di due stese contro i Mazzarella, gli investigatori fecero irruzione in un’abitazione di via Mastellone, mettendo fine a un summit di camorra tra esponenti dei Minichini-De Luca Bossa e un personaggio di spicco del clan Aprea.

Quella fu la prima conferma dell’esistenza di un’alleanza tra le due formazioni criminali, alleanza che, secondo le forze dell’ordine, avrebbe compreso anche i Rinaldi e che aveva uno scopo prioritario: eliminare definitivamente i Mazzarella.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie