giovedì, Aprile 18, 2024

Crisi economica Covid 19: Camera di Commercio avvia monitoraggio per le imprese

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Camera di Commercio di Napoli: indagine e monitoraggio danni e fabbisogni delle imprese colpite dalla crisi economica legata al Coronavirus. Avviata una campagna di ascolto tramite le Associazioni di categoria.

L’Azienda Speciale Unica Si Impresa della Camera di Commercio di Napoli ha avviato una campagna di ascolto delle imprese operanti a Napoli e provincia per il tramite delle principali organizzazioni di categoria che hanno voluto aderire all’iniziativa: Aicast, Assimprese Italia, Casartigiani, Confartigianato, Confesercenti, Cia, Coldiretti, Confagricoltura.

L’indagine statistica finalizzata a conoscere i danni subiti dalle imprese alla luce della crisi economica derivante dalla chiusura delle attività per la pandemia covid-19 coronavirus, nonché i fabbisogni per la fase di riapertura, sarà uno strumento importante e prezioso per meglio indirizzare le azioni che da qui ai prossimi mesi verranno messe in campo dalle istituzioni.

Un’attività d‘informazione sulle opportunità offerte dal Governo, dalla Regione e dal sistema Camerale sarà altresì messa in campo dall’Azienda Speciale per arginare fake news ed offrire un punto di riferimento utile alle 340mila imprese rappresentate, coinvolgendo Associazioni di categoria e professionisti in una rete territoriale virtuosa per la ricostruzione e il rilancio dell’economia.Crisi economica Covid 19: Camera di Commercio avvia monitoraggio per le impreseIl lavoro messo in atto dall’Azienda Speciale presieduta dal mio vicario, Fabrizio Luongo, culminerà in uno studio prezioso che sarà tenuto in debita considerazione – ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro FiolaLa grave crisi economica che le imprese stanno vivendo alla luce della pandemia Covid-19 Coronavirus, impone alle istituzioni nazionali, regionali e territoriali azioni mirate di sostegno economico alle tante realtà imprenditoriali di ogni settore della nostra provincia.

Confido nella preziosa collaborazione degli imprenditori -ha concluso il presidente Fiola- così dei loro consulenti per il cui tramite molte azioni potranno trovare esito positivo. ringrazio il mondo Associativo che ha voluto supportare la Camera in questa delicata fase per l’intero Paese, con l’impegno di tutti e con il buonsenso ci rialzeremo”.

Il questionario è scaricabile dai siti internet delle Associazioni di categoria di riferimento aderenti al progetto di rilevamento ed a queste va restituito via mail, via fax o anche redatto con intervista telefonica, la scadenza è il 5 maggio 2020.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie