sabato, Aprile 27, 2024

Crescita inclusiva e sostenibile del territorio: intesa tra Comune di Napoli e Unione Industriali

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Unione Industriali Napoli: venerdì 18 febbraio sarà presentato il Protocollo d‘Intesa con il Comune di Napoli riguardante inclusione sociale, parità di genere e tutela dei diritti dei disabili.

Inclusione sociale, parità di genere, tutela dei diritti dei disabili. Su questi temi saranno individuate le priorità d’intervento in base a un Protocollo d‘Intesa tra Comune di Napoli e Unione Industriali Napoli.

L’accordo verrà presentato venerdì 18 febbraio alle ore 11.30 nel corso di una Conferenza Stampa organizzata presso la sede dell’associazione imprenditoriale (piazza dei Martiri 58, Napoli).

L’Unione Industriali e il Comune di Napoli collaboreranno per favorire una crescita del territorio sostenibile e inclusiva, contribuendo a ridurre la marginalità e il disagio sociale presenti in particolari aree. Linee di intervento e iniziative mirate saranno illustrate nel corso della conferenza.

Il primo obiettivo concreto delle parti è l’acquisto di un esoscheletro, un importante strumento che consente alle persone allettate di poter camminare, migliorando così la qualità della vita dei disabili. Interverranno, fra gli altri:

  • il Presidente di Unione Industriali Napoli Maurizio Manfellotto;
  • il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi;
  • la Vice Presidente di Unione Industriali Napoli alla Responsabilità sociale d’impresa Anna Del Sorbo;
  • l’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Napoli Luca Trapanese.
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie