venerdì, Aprile 26, 2024

Covid 19 in Campania, verso nuova ordinanza: controlli in aeroporto per chi torna dall’estero

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Covid 19 in Campania: il governatore Vincenzo De Luca annuncia una possibile ordinanza con cui stabilire controlli negli aeroporti per i cittadini che torneranno dall’estero a fine agosto.

Alla luce dell’aumento dei contagi da Covid 19, il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, annuncia una possibile nuova ordinanza per intensificare i controlli sulle persone che sbarcheranno in aeroporto dall’estero a fine agosto.

Probabilmente dovremo fare un’ordinanza per obbligare a fare i controlli negli aeroporti di tutti quelli che vengono dall’estero a fine agosto, altrimenti noi avremo mesi di settembre e ottobre estremamente pesanti”, ha dichiarato il numero uno di Palazzo Santa Lucia, intervenuto ad Ischia per la presentazione del progetto per l’ampliamento dell’ospedale Rizzoli.

De Luca sottolinea inoltre che “ci aspettiamo per fine luglio di raggiungere il plateau, la soglia di stabilizzazione dei contagi, ma già siamo preoccupati per quelli che torneranno in Italia dopo essere andati in ferie in altre parti del mondo”.

Infine, il solito appello ai cittadini: “Chiedo di essere prudenti e di mantenere la mascherina -rimarca il governatore –È evidente che non possiamo chiudere l’Italia, siamo tutti stanchi, stremati e abbiamo bisogno di rilanciare l’economia, ma questo richiede un grande senso di responsabilità da parte di tutti i cittadini, altrimenti davvero ci facciamo male”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie