giovedì, Aprile 25, 2024

Covid 19 a San Giorgio a Cremano: buoni ai più bisognosi per acquisti natalizi

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Comune di San Giorgio a Cremano: fondo di 175mila euro per gli acquisti natalizi da spendere nei negozi della città vesuviana. Partita l’installazione delle luminarie natalizie.

Il Comune di San Giorgio a Cremano introduce aiuti concreti per commercianti e cittadini fortemente penalizzati dalla crisi legata al Covid 19.

Tra le misure previste, buoni alimentari per i cittadini in difficoltà (pari a 350mila euro) e 175mila euro per gli acquisti natalizi da spendere negli esercizi commerciali del territorio in modo da dare impulso anche all’economia locale.Covid 19 a San Giorgio a Cremano: buoni ai più bisognosi per acquisti natalizi Inoltre, come riporta “Repubblica”, sono stati messi a disposizione 40mila euro per l’acquisto di tablet per le famiglie, i cui figli stanno svolgendo la didattica a distanza e che non hanno potuto usufruire dei bonus regionali e statali stanziati nella prima ondata di Covid: “A breve saranno pronti gli avvisi pubblici per richiedere gli incentivi e usufruire di queste opportunità‘”, scrive su Facebook il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, che annuncia anche l’avvio della installazione delle luminarie natalizie:

Saranno illuminate le strade principali e parte delle periferie perché non abbiamo voluto rinunciare a vivere lo spirito natalizio, soprattutto in questo periodo di emergenza. Un gesto di amore per la nostra città, di vicinanza alla comunità, in particolare alle famiglie e ai bambini e un segno di speranza per i commercianti, affinché superino questo momento complesso e trovino un po’ di ossigeno per superare le difficoltà’”.

Foto in evidenza: pagina Facebook “Giorgio Zinno Sindaco”

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie