giovedì, Aprile 25, 2024

Covid 19 in Campania: studenti universitari creano sito per tracciare le bombole di ossigeno

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Covid 19: tre studenti di Ingegneria Informatica della “Federico II” hanno creato il sito Emergenzao2campania.it per il tracciamento e la redistribuzione delle bombole di ossigeno (carenti in questo momento di emergenza).

Emergenzao2campania.it è il nome di un nuovo sito progettato per il tracciamento e la redistribuzione delle bombole d’ossigeno, nato con lo scopo di fronteggiare una delle emergenze più gravi di questa seconda ondata di Covid 19 a Napoli.

Questa bella idea è venuta a Roberto Costa, Antonio Golia e Francesco Garzone, studenti iscritti al secondo anno di Ingegneria Informatica della “Federico II” di Napoli: “Il sito web si propone di raccogliere informazioni circa la locazione delle bombole d’ossigeno non riconsegnate – spiegano a “Repubblica” – sarà realizzata una mappatura dei contenitori non restituiti e comunicheremo i dati raccolti alle farmacie (e ad altri organi competenti) situate nei comuni indicati. Tutto questo grazie anche al sostanzioso aiuto fornitoci da Nicola Stabile di Federfarma che ci ha dato pieno appoggio in quest’iniziativa assicurando il ritiro a domicilio per le persone impossibilitate a riconsegnare le bombole”.

Il sito è online da pochi giorni ma sono arrivate già “diverse richieste di aiuto da parte di persone che hanno familiari bisognosi di ossigeno, ma per il momento soltanto una bombola ci è stata comunicata e quindi mandata al collaudo, per poi rientrare nel circuito distributivo. Speriamo che il messaggio si diffonda il più possibile per poter dare il nostro piccolo contributo”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie