venerdì, Aprile 19, 2024

Coronavirus, Vincenzo De Luca scrive a Lamorgese: “Subito un piano per il rispetto delle ordinanze”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il governatore campano Vincenzo De Luca si rivolge direttamente al ministro dell’Interno per chiedere un piano di impegno straordinario delle forze dell’ordine per garantire il rispetto delle ordinanze.

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha scritto al ministro dell’Interno Luciana Lamorgese chiedendo di definire un piano di impegno straordinario delle forze dell’ordine per garantire il rispetto delle misure di prevenzione e sicurezza sanitaria (previste con l’ordinanza 72 del 24 settembre).

“Sollecitiamo il ministro – ha scritto De Luca nella lettera – a comunicare il piano, in quanto come piu’ volte segnalato, ogni misura sara’ vana se non sara’ assicurato un capillare controllo sul territorio in ordine all’osservanza delle prescrizioni volte al contenimento dei contagi. Si rinnova pertanto la richiesta di un impegno straordinario delle Forze dell’Ordine in campo e di un incremento numerico delle stesse, indispensabili all’efficacia delle attivita’ di controllo inerenti all’emergenza”.

In relazione all’avvio dell’anno scolastico, il presidente De Luca ha inoltre di nuovo segnalato al Governo, con una lettera inviata al presidente del Consiglio e al ministro per l’Istruzione, la necessita’ di approntare un piano per evitare spostamenti interregionali degli insegnanti e per sopperire alla mancanza di docenti di sostegno.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie