giovedì, Marzo 28, 2024

Coronavirus in Campania: arrivano 43mila mascherine dalla Protezione civile

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Coronavirus in Campania: la Protezione civile ha garantito l’arrivo di circa 43mila mascherine tra oggi e domani.

Buone notizie sul fronte mascherine per fronteggiare l’emergenza Coronavirus in Campania. In un comunicato, la Regione fa sapere che “in relazione all’emergenza nazionale che riguarda la richiesta straordinaria proveniente da tutte le regioni di presidi per la protezione individuale, si comunica che la Protezione Civile Nazionale ha garantito l’arrivo entro il pomeriggio di oggi di 8.000 mascherine FFP2, e di altre 35.000 FFP2 nella giornata di domani, che serviranno a coprire le esigenze innanzitutto del personale medico, ospedaliero, e del 118”.

Palazzo Santa Lucia evidenzia inoltre che “per quanto riguarda le cosiddette chirurgiche, è stato assicurato l’arrivo entro oggi di 40.000 mascherine. Altre 300.000 di queste arriveranno nella giornata di domani grazie alla gara effettuata tempestivamente nei giorni scorsi dalla società regionale Soresa. Inoltre autonomamente, la Regione Campania ha attivato un proprio canale di fornitura con un’azienda campana, che garantisce la fornitura di 50.000 mascherine chirurgiche al giorno”.

Con tali misure, “dovrebbe essere garantita una fornitura stabile, ma occorre sempre raccomandare, in generale, un uso parsimonioso e secondo protocolli delle stesse mascherine. Inoltre, la Regione sta procedendo all’acquisto di test rapidi per Covid-19, che consentono – conclude la nota – di avere un risultato non certo ma altamente probabile sull’eventuale positività del paziente, e che saranno utilissimi nella gestione dell’emergenza”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie