sabato, Aprile 20, 2024

Coronavirus in Campania: 138 positivi. De Luca: Test rapidi per chi parte dalla Sardegna

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Coronavirus in Campania: il bollettino di ieri 22 agosto dell’unità di Crisi regionale riporta 138 nuovi positivi. De Luca lancia un appello al ministro Speranza: ” Subito test rapidi alle partenze della Sardegna”.

In Campania risale il trend dei contagi. L’ultimo bollettino registra 138 nuovi casi di coronavirus, di cui 29 provenienti da estero o contatti di precedenti casi di rientro. I dati pubblicati sono dell’unità di crisi della regione Campania, spiegando che nelle ultime 24 ore sono 4.135 i tamponi fatti. Il totale dei casi positivi in Regione è quindi 5.722.

Si registra un solo decesso nelle ultime 24 ore, il totale dei deceduti nella regione è quindi 441, mentre si registrano 4 guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione). Ad oggi il totale guariti è di 4.356 (di cui 4.348 completamente guariti e 8 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, allarmato da questi ultimi dati ha lanciato un appello al ministro della Salute Speranza: “Sulla base dei contagi che registriamo anche oggi, emerge un dato estremamente preoccupante per chi rientra dalla Sardegna. Ritengo assolutamente indispensabile una iniziativa immediata di test rapidi prima delle partenze per le altre regioni italiane.
Ritengo sinceramente assurdo fare arrivare nei nostri territori, soprattutto giovani, che sulla base dei riscontri statistici, possono presentare elevata carica di contagio. Faccio appello al Ministro della Salute per far partire subito un piano di test rapidi per chi parte dalla Sardegna e rientra nelle altre regioni italiane”.
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie