giovedì, Marzo 28, 2024

Coronavirus: Arrivate le mascherine nelle 1800 farmacie della Campania

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Questo primo blocco di mascherine sarà distribuito prima alle fasce deboli partendo dall’esenzione ticket, alle persone anziane, e a quelle che hanno terminato la quarantena.

Il primo blocco di mascherine è arrivato nelle 1800 farmacie acquistate dalla Regione Campania. In totale saranno distribuite 500.000 mascherine.

Questo primo blocco, come da protocollo con Federfarma e Assofarma, è destinato prima alle fasce deboli partendo dall’esenzione ticket, alle persone anziane, e a quelle che hanno terminato la quarantena.

 

A breve arriveranno anche ai medici di famiglia, e quindi alle famiglie prima della data del 4 maggio quando scatterà l’obbligo per l’uso a tutti i cittadini all’esterno delle abitazioni, con la Fase 2. Inoltre la Regione ha avuto la disponibilità da Poste Italiane alla consegna diretta delle mascherine nei prossimi 15 gg.

Si tratta di mascherine chirurgiche che hanno una funzione protettiva solo se indossate da tutti come illustrato in questo articolo:

LEGGI ⇒Il Coronavirus e le mascherine: istruzioni chiare per l’uso

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie