lunedì, Maggio 27, 2024

Contrassegno H, Comune di Napoli nel Registro Unificato Disabili Europeo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Registro Pubblico del Contrassegno Unificato Disabili Europeo: presto l’iscrizione del Comune di Napoli.

La Commissione Politiche Sociali ha discusso con il Garante per i diritti delle persone con disabilità e il Direttore Generale dell’iscrizione del Comune al Registro Pubblico del Contrassegno Unificato Disabili Europeo (CUDE). L’iscrizione alla piattaforma consentirà a tutte le persone con disabilità di poter usufruire automaticamente dei servizi a essi dedicati in tutti i comuni iscritti nel registro, dall’accesso alle ZTL, alla sosta gratuita sulla strisce blu.

Si tratta di una grande opportunità, a costo zero, ha specificato il direttore generale, aggiungendo che l’Amministrazione ha l’intenzione di aderire al registro quanto prima, non appena saranno concluse le azioni necessarie per organizzare il servizio con gli uffici competenti.
Nel corso del dibattito, soddisfazione è stata espressa dai consiglieri comunali, che però hanno chiesto maggiore impegno dell’Amministrazione nella rimozione delle barriere architettoniche e in generale ai servizi dedicati alle persone con disabilità.
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie