lunedì, Febbraio 26, 2024

Insediata Consulta Provinciale delle professioni della Camera di Commercio di Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Gennaro Annunziata eletto presidente. Teresa Rea sarà rappresentante dei professionisti all’interno del prossimo Consiglio della Camera di Commercio di Napoli.

La Camera di Commercio di Napoli, presieduta da Ciro Fiola, ha insediato la nuova Consulta Provinciale delle Professioni. Il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, Gennaro Annunziata, è stato eletto all’unanimità nel corso della riunione del 26 gennaio. Nel corso della stessa riunione, Teresa Rea, Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Napoli, è stata designata all’unanimità rappresentante dei professionisti all’interno del prossimo Consiglio della Camera di Commercio.

“Sono soddisfatto che l’Ente che presiedo – ha affermato Fiola – sia riuscito, nuovamente, a costituire la Consulta delle Professioni. Auspico che possa continuare ad esserci, così come è stato fino ad oggi, una continuità ed una condivisione di idee ed obiettivi da raggiungere insieme al mondo dei professionisti”.

“La mia candidatura, proposta dai presidenti di Collegi e Ordini di area tecnica –  ha spiegato Annunziata -, ha trovato consenso unanime anche tra i presidenti dei professionisti delle altre aree, a partire da quelli dell’area sanitaria. Questo segnale di unità e collaborazione è motivo di grande soddisfazione e rappresenta una base solida su cui costruire il nostro impegno futuro”.

“Ringrazio i presidenti per aver designato un rappresentante delle professioni sanitarie all’interno del prossimo Consiglio della Camera di Commercio – ha aggiunto Rea -. E’ un importante traguardo, segno di un grande spirito di innovazione e sensibilità da parte di tutta la Consulta. Un onore essere eletta in un così prestigioso consesso nel quale mi impegnerò a rappresentare con spirito unitario l’intero mondo delle professioni”.

COMPITI E COMPONENTI DELLA CONSULTA

La Consulta, composta dai Presidenti dei liberi professionisti del territorio, ha il compito di esercitare funzioni di tipo propulsivo, formulando proposte non vincolanti volte a promuovere una più stretta connessione tra impresa e mondo dei professionisti, con particolare riferimento agli obiettivi della Camera di Commercio di Napoli. Svolge, inoltre, funzioni consultive ove richiesti dalla Camera di Commercio.

Fanno parte della Consulta di Napoli: il Presidente del Collegio degli Agrotecnici, il Antonio Napolitano; la Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche, la Teresa Rea; il Presidente del Collegio dei Geometri, Maurizio Carlino; il Presidente dell’Ordine degli Architetti, Lorenzo Capobianco; il Presidente del Collegio dei Periti Agrari, Biagio Scognamiglio; il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri, Gennaro Annunziata; il Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Bruno Zuccarelli; il Presidente dell’Ordine dei Periti Industriali, il Maurizio Sansone; il Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Napoli, Bruno Striano; il Presidente dei Consulenti del Lavoro, Francesco Duraccio; il Presidente del Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Napoli, Torre Annunziata e Nola, Giovanni Vitolo; il Presidente dell’Ordine della Professione di Ostetrica, Giuseppina Piacente; il presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari; Luigi Navas; il Presidente dell’ordine dei Farmacisti, Vincenzo Santagada.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie