venerdì, Aprile 19, 2024

Comune di Napoli: intesa con Ministero dello Sport e Fin per la riqualificazione di tre piscine

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Comune di Napoli: il sindaco Luigi de Magistris annuncia l’accordo con il Ministero dello Sport e la Fin per la riqualificazione di tre piscine (Nestore, Bulgarelli e Galante).

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha annunciato sui social importanti interventi per la riqualificazione di tre piscine del territorio cittadino: “Firmeremo nei prossimi giorni un protocollo d’intesa con la Federazione Italiana Nuoto e il Ministero dello Sport -scrive il primo cittadino- per finanziare la manutenzione e la riqualificazione di tre importanti piscine della nostra città”.

Si tratta della piscina Nestore a Chiaiano (per la quale saranno stanziati 340mila euro), la piscina Bulgarelli a Poggioreale (stanziati 1.325.000 euro) e la piscina Galante di Scampia (per la quale è previsto un intervento da 2 milioni di euro).

Ma l’attenzione alle realtà sportive del territorio va anche al campo esterno del polifunzionale annesso alla scuola IC Vittorino da Feltre, nel quartiere San Giovanni a Teduccio (stanziati circa 232mila euro), al rifacimento dell’impianto igienico sanitario ed elettrico dello Stadio Landieri a Scampia (circa 301mila euro) e la realizzazione di un campo di padel nel parco Corto Maltese a Scampia con un investimento di circa 55mila euro.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie