martedì, Aprile 16, 2024

Comune di Napoli, Gaetano Manfredi proclamato nuovo sindaco

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Accompagnato dalla moglie, Gaetano Manfredi è stato proclamato sindaco del Comune di Napoli nel corso di una cerimonia presso la Corte d’Appello partenopea.

Comune di Napoli, Gaetano Manfredi è stato proclamato sindaco del capoluogo campano nel corso di una cerimonia presso la Corte d’Appello partenopea. Accompagnato dalla moglie, Concetta Del Piano, l’ex rettore e ministro dell’Università e della Ricerca nel governo Conte bis, Manfredi ha giurato fedeltà alla Costituzione poco dopo le 12. “E’ un momento di grande emozione – ha scritto il neo primo cittadino sui social – Dedico questa fascia tricolore a tutti i cittadini, soprattutto ai più fragili, a chi soffre e in questi anni è rimasto indietro. Con tutte le mie forze mi impegnerò per il bene di Napoli e dei napoletani”.

Il neo sindaco ha ringraziato la presidente del tribunale di Napoli, Elisabetta Del Gaizo e “tutti coloro che hanno lavorato al raggiungimento di questo risultato della proclamazione, tutte le autorità presenti. Io sono consapevole dell’onere della carica che assumo oggi, ma anche profondamente convinto che la città sente la necessità di una grande ripartenza, di un futuro che guardi veramente a una dimensione della città che sia degna della sua tradizione e della sua storia. Su questo ci sarà il mio massimo impegno”, ha aggiunto l’ex rettore. Nel pomeriggio, alle 15, la cerimonia del passaggio di consegne tra il sindaco uscente, Luigi de Magistris, e Manfredi negli uffici di Palazzo San Giacomo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie