venerdì, Marzo 29, 2024

Comune di Caserta: ok a una nuova pista ciclabile in via Tescione

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Comune di Caserta: ok della Giunta alla realizzazione di una nuova pista ciclabile (che si collegherà a quella di corso Giannone).

Importante novità per la viabilità della città di Caserta, dove sarà realizzata una nuova pista ciclabile in via Tescione. La nuova pista ciclabile costituirà il prolungamento di quella in corso Giannone, la strada centrale che costeggia il Parco della Reggia.

L’ok è stato dato dalla Giunta comunale, che ha approvato una delibera proposta dal vicesindaco Franco De Michele e dato il via libera al progetto definitivo dell’iniziativa per 82mila euro (cofinanziati dalla Regione Campania con i fondi per lo sviluppo e la messa in sicurezza di itinerari e percorsi ciclabili secondo le norme nazionali vigenti).Comune di Caserta: ok a una nuova pista ciclabile in via Tescione La pista si collegherà dunque a quella di corso Giannone, fungendo da primo collegamento al Centro per i cittadini che vivono nell’area settentrionale di Caserta:

L’iniziativa – dicono il sindaco Carlo Marino e il vicesindaco Franco De Michele – si inserisce con convinzione nel quadro della programmazione dell’Amministrazione che, in considerazione dell’orografia pianeggiante e dell’estensione urbana di media grandezza, punta ad affermare in città una vocazione ad essere e diventare bike-frendly, nell’auspicio che si rafforzino cambiamenti culturali e nuovi stili di vita”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie