sabato, Aprile 20, 2024

Avatar di Facebook. Guida alla creazione e alle modifiche

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Anche in Italia sono arrivati gli Avatar di Facebook per personalizzare con la nostra “faccina” virtuale, post e commenti nei social network. Istruzioni per crearlo, come funziona e modifiche. 

Finalmente sono arrivati anche in Italia gli Avatar di Facebook. Gli utenti possono personalizzare con la ‘faccina’ virtuale i post, i commenti e tante altre applicazioni. La funzione è disponibile per tutti gli utenti che potranno, seguendo le nostre semplici istruzioni, creare la propria ‘faccina’ virtuale.

Come creare un avatar di facebook

La prima modalità per creare un Avatar è tramite l’utilizzo dell’app Facebook dallo smartphone e da qui iniziare facilmente dal campo “commenta” che si trova sotto i post, da dove, cliccando sull’icona a forma di smile, si aprirà il menù dedicato agli avatar.

La seconda modalità, sempre tramite smartphone, è toccare il menu in alto a destra (con le tre righe orizzontali), scegliere “Altro” e poi selezionare l’opzione Avatars.La guida per creare il tuo Avatar di facebook. Come funziona e modifiche

Il procedimento per creare l’avatar è semplice, a voi la scelta: la carnagione della pelle, il taglio dei capelli (corti, medi, lunghi, lisci, ricci, colore), la forma del viso e del mento, la forma degli occhi, il colore degli occhi, il make up degli occhi, le sopracciglia, gli occhiali, la forma del naso, la forma della bocca, baffi e barba, la corporatura (qui si può selezionare il corpo da donna o da uomo), i vestiti (maschili o femminili), il cappello o copricapo.

Dopo il viso si passa alla corporatura, dello stile e dell’abbigliamento. Nel menù si trova di tutto, dai cappellini alle scarpe sportive, accessori e t-shirt per tutti i gusti.

Alla fine, premere il tasto della v in alto a destra per salvare l’avatar di Facebook.

A questo punto possiamo anche impostarlo come immagine profilo. Inoltre possono essere utilizzati come stickers adesivi nei commenti ai post degli amici, ed anche all’interno della chat Facebook Messenger.

Come modificare l’Avatar di Facebook

L’avatar può assumere l’espressione delle nostre emozioni: sorridente, arrabbiato, con le lacrime e con tutte le varie sfaccettature degli adesivi preconfigurati.

Inoltre per ulteriori modifiche si può usare l’app di Facebook ed utilizzare il pulsante “Modifica avatar” quando lo si vuole inviare nei commenti oppure è anche possibile toccare l’icona a tre linee dell’app di Facebook, quella che porta a visualizzare le Impostazioni, e poi, sotto la sezione Altro, premere su Avatars.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie