Per lo svolgimento dei concerti dei Coldplay a Napoli Il Comune di Napoli ha annunciato le strade che saranno chiuse a Fuorigrotta il 21 e 22 giugno e le disposizioni di vendita delle bibite.
Il Comune di Napoli ha comunicato il dispositivo di traffico in alcune zone di Fuorigrotta in occasione dei concerti dei Coldplay in programma mercoledì 21 e giovedì 22 giugno allo stadio Diego Armando Maradona.
Il dispositivo di traffico che prevede la chiusura di alcune strade di Fuorigrotta riguarda anche il concerto di Tiziano Ferro che si terrà il 28 giugno. Il piano traffico sarà valido fino al 2 luglio 2023.
Il dispositivo di traffico sarà applicato per via Luigi Tansillo e via Francesco Galeota
Orari strade chiuse
Il divieto di transito veicolare sarà attivo fino al 2 luglio dalle 7:00 alle 22:00 in via Luigi Tansillo e la via Francesco Galeota.
Ad eccezione di: mezzi di soccorso, le Forze dell’Ordine, la Protezione Civile, i titolari di varchi carrai autorizzati, i veicoli degli enti pubblici in emergenza e i veicoli per il trasporto di attrezzature per gli allestimenti dei concerti.
Inoltre, sarà attuate alcune revoche fino al 2 luglio dalle 7:00 alle 22:00 ogni giorno:
Revoca del senso unico di circolazione sulla via Francesco Galeota, come precedentemente istituito con l’Ordinanza Sindacale n. 925/2000.
Revoca delle aree di sosta a pagamento (strisce blu) su entrambi i lati della carreggiata nelle seguenti vie: via Luigi Tansillo e via Francesco Galeota.
PER ORARIO DEI TRASPORTI CONSULTA QUESTO LINK
Divieto vendita bevande per i concerti dei Coldplay
Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro, plastica rigida, lattine e tetrapak o qualsiasi altro materiale rigido in occasione dei concerti dei Coldplay per il 21 e 22 giungo 2023 presso lo stadio “Diego Armando Maradona”. Per garantire il miglior disimpegno dei servizi di ordine e sicurezza pubblica, in occasione dei concerti degli artisti Coldplay previsti per mercoledì 21 giugno 2023 e giovedì 22 giugno 2023 presso lo stadio “Diego Armando Maradona” – Napoli il divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro, plastica rigida, lattine e tetrapak o qualsiasi altro materiale rigido consentendone la commercializzazione solo in bicchieri di plastica leggera o carta, tre ore prima dell’inizio dei concerti e fino a cessate esigenze, all’interno dello stadio “Diego Armando Maradona“ ed anche presso tutti gli esercizi commerciali ubicati nelle aree di seguito indicate: da via Cinthia, altezza via Terracina – via Leopardi – via A. Doria – viale Augusto fino a Piazza Italia – via G. Cesare fino a Piazza Italia – via Campagna – via Diocleziano fino all’incrocio con via Cavalleggeri – viale Kennedy fino all’ingresso della Mostra d’Oltremare – l’intero Piazzale Tecchio – Largo Matteucci e Barsanti – via Claudio – via Marconi – via Terracina compresa nel tratto tra l’incrocio con via Cinthia, via Leopardi e l’Ospedale San Paolo”. Le trasgressioni allapresente ordinanza saranno punite con la sanzione amministrativa da € 25,00 a € 500,00ai sensi dell’art. 7 bis del D. Lgs n. 267/00, con applicazione delle procedure previste dalla legge 21.11.1981 n. 689
Fonte: Comune di Napoli