Torna, con la quarta edizione, il labirinto infestato di Halloween a Pignataro Maggiore (Caserta).
Fantasmi, zombie e altri mostri nel labirinto di mais infestato a Pignataro Maggiore (Caserta). Da domani e fino al 2 novembre al via le ‘passeggiate stregate’ ne ‘Il giardino delle zucche – pumpkin patch’ più grande d’Europa – come sottolinea una nota – “ideato da Emily Turino e progettato da esperti designer”.
“Si tratta della quarta edizione del labirinto infestato di Halloween – spiega Emily – ‘l’haunted corn maze’ è stato completamente rinnovato, con nuovi scenari da brivido per un pubblico dai quattordici anni in su”. Creature spaventose prendono vita con attori e performer dal vivo.
“Nel dedalo del campo di mais, grande più di 70 metri quadrati – si afferma – bisogna trovare l’uscita tra zombie, lapidi, tranelli e fitte pareti di mais, dove la realtà si confonde con l’incuboe. Dalle 20:30 a mezzanotte si varca la soglia di questo labirinto con effetti speciali e ambientazioni scenografiche”.
Un pezzo di States creato dalla famiglia Turino che dal 2017 apre le porte della sua casa offrendo un’esperienza di gioco e riflessione. L’idea è venuta in mente ad Emily, con l’obiettivo di condividere la tradizione statunitense della raccolta delle zucche da decorare a cui partecipava da bambina, e la voglia di ricreare un angolo di Connecticut, dove è nata mamma Elvira, nell’azienda agricola di famiglia guidata da papà Fernando. Tutte le zucche sono coltivate in loco.
Il giardino ha di recente vinto l’oscar green di Coldiretti nella categoria “agri-Influencer”, come miglior impresa agricola, che promuove la sua attività attraverso i moderni canali di comunicazione.
