venerdì, Marzo 29, 2024

‘Gatta Cenerentola’ fa tappa alla rassegna ‘Cinema intorno al Vesuvio’

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

“Gatta Cenerentola” è il film in programmazione lunedì 16 luglio 2018 alle ore 21.15 a “Cinema intorno a Vesuvio”, rassegna cinematografica organizzata da Arci Movie a villa Bruno.

Il pluripremiato “Gatta Cenerentola” è il film in programmazione lunedì 16 luglio 2018 alle ore 21.15 a “Cinema intorno a Vesuvio”, rassegna cinematografica organizzata da Arci Movie a villa Bruno.

Saranno presenti i quattro registi del film Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone

Gatta Cenerentola è un film di genere animazione del 2017, diretto da Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone, con Maria Pia Calzone, Alessandro Gassmann Massimiliano Gallo. Gatta Cenerentola è il crudele soprannome affibbiato alla piccola Mia dalle sorellastre nella rivisitazione moderna e partenopea della fiaba classica di Giambattista Basile.

Figlia di don Vittorio Basile, uomo di grande ingegno che aveva il progetto di trasformare Napoli in una virtuosa città della scienza, Mia è rimasta orfana dopo che Salvatore Lo Giusto detto “‘o Rre” (Massimiliano Gallo), capoclan del riciclaggio, ha ammazzato suo padre con l’aiuto della bella e letale Angelica Carannante (Maria Pia Calzone), promessa sposa di Basile.

Da quel momento la ragazzina è costretta a vivere in una nave da crociera dismessa nel porto di Napoli, insieme con la perfida matrigna e i sei dispotici fratellastri, covando in silenzio la vendetta: uccidere Salvatore ‘o Rre e liberare per sempre sé stessa e la sua città. Anche Primo Gemito (Alessandro Gassmann), ex uomo della scorta di Basile, porta avanti il progetto parallelo di riportare la legalità nel porto di Napoli e sottrarre Cenerentola dalle grinfie di Angelica.

  • Orario d’inizio spettacoli > ore 21.15
  • Infoline > 0815967493
  • Ingressi > Tutte le sere 4 € e 3 € con tessera Arci (che si potrà anche acquistare al botteghino della cassa nel corso delle serate)
  • Presso Villa Bruno sarà attivo ogni sera un punto ristoro
  • Aree di parcheggio consigliate: Via Vittorio Bachelet, Piazza Troisi, Via Cavalli di Bronzo e Via Giacomo Matteotti.
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie