giovedì, Marzo 28, 2024

Cilento, a Cardile il My Land Festival: l’evento musicale delle identità territoriali 

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il My Land Festival si svolgerà il 22 Agosto a Cardile a piazza di Nora. L’evento vedrà esibirsi sullo stesso palco ben 24 artisti.

Per il un nuovo appuntamento del progetto “La valorizzazione della millenaria Fiera della Croce di Stio ed.51” il Comune di Gioi propone un’iniziativa musicale legata al territorio cilentano. Rafforzare il brand “Made in Cilento”, con il coinvolgimento delle eccellenze artistiche musicali locali, per esaltare la cultura identitaria e comunitaria di un luogo ricco di tradizioni.

L’amministrazione comunale di Gioi, guidata da Sindaco Maria Teresa Scarpa, ha sostenuto l’iniziativa, artisticamente diretta dal Maestro Lillo De Marco, con l’obiettivo di promuovere le eccellenze artistiche e rafforzare il movimento musicale cilentano.

In un’unica serata sarà possibile ascoltare un’accurata selezione di musicisti provenienti da tutto il Cilento i quali hanno deciso, eseguendo un brano a testa, di unire competenze e professionalità per dare forza al “movimento artistico”.

L’atteso appuntamento del MY LAND, festival, originariamente previsto per la primavera scorsa ma rimandato a causa emergenza Covid19, andrà di scena dalle ore 21:00 il 22 Agosto Cardile a piazza di Nora.

L’evento vedrà esibirsi sullo stesso palco ben 24 artisti:

Alina (che sarà anche la conduttrice della serata), Domenico MonacoAngelo LoiaPeppe CirilloGiovanna GermanòRosario TedescoKameliya NaydenovaArmando Rizzo, i GranatoAlessia Di RennaLeo In,  Pina SperanzaDomenico GermanòCosimo Di GenioPaola SalursoValentina MontoneDuo Punto ZeroSantino ScarpaGiancarlo Di MuoioPaola TozziPaolo CarboneLuana CerboneRosanna Salati e Aristide Garofalo.
Tutti saranno accompagnati da un’orchestra formata da Luca De Marco (batteria), Antonio  Sessa (piano), Leonardo Amato (percussioni), Mauro Navarra (flauto traverso ), Aristide Garofalo (chitarra elettrica), Paolo Carbone (sax), Angelo Loia (chitarra classica), Biagio Fierro (fisarmonica e trombone ), Luigi Sarnicola (hammond ), Pasquale Mastrogiovanni (basso) e Mariano Castiello (tastiere).

Il mega concerto, dalla durata di 2 ore e mezza, sarà ad ingresso gratuito e con posti a sedere. Data l’emergenza sanitaria in corso si applicheranno tutte le misure di prevenzione anti Covid previste dal protocollo vigente per garantire la massima sicurezza. L’ingresso del pubblico dovrà avvenire entro venti minuti prima dell’inizio previsto alle ore 21.00

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie