venerdì, Dicembre 19, 2025

Chocoland 2025, oltre 100mila presenze al Vomero: successo per la fiera del cioccolato

Affluenza record per la 17ª edizione di Chocoland: stand da tutta Italia e dall’estero, showcooking, laboratori e prodotti curiosi come il cioccolato zero calorie e quello per cani.

Oltre centomila visitatori e decine di espositori provenienti da tutta Italia e da diversi Paesi esteri: bilancio positivo per Chocoland 2025, la grande fiera dedicata al cioccolato artigianale che anche quest’anno ha animato le strade del Vomero. L’evento, organizzato da D2 Eventi e giunto alla sua 17ª edizione, si conclude oggi dopo cinque giorni di degustazioni, spettacoli e attività per tutte le età.

Dal 13 novembre, infatti, la “Fiera dei Golosi” ha proposto un percorso ricco di specialità dolciarie realizzate dai maestri cioccolatieri, affiancate da laboratori, showcooking, momenti di animazione e appuntamenti dedicati alle famiglie. Un format consolidato che continua ad attirare pubblico da tutta la Campania e non solo.

Tra le curiosità che hanno catturato maggiormente l’attenzione del pubblico c’è stato il cioccolato a zero calorie, novità assoluta di questa edizione. Spazio anche a proposte più esotiche, come il kurtos ungherese, dolce cilindrico cotto sul rullo e aromatizzato con zucchero e cannella. Non sono mancati grandi classici come waffle, crepes e il tradizionale croccante siciliano.

La fiera ha pensato anche agli amici a quattro zampe, presentando il cioccolato per cani, prodotto appositamente formulato e completamente sicuro per gli animali domestici.

Un’edizione ricca, partecipata e capace di rinnovarsi pur mantenendo intatto lo spirito che l’ha resa una delle manifestazioni gastronomiche più amate della città.

Latest Posts

Ultimi Articoli