venerdì, Aprile 19, 2024

Cerimonia dedicata al vigile del fuoco Carlo La Catena vittima della strage di via Palestro

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il 27 giugno si è tenuta una cerimonia presso la tomba del vigile del fuoco Carlo La Catena vittima della strage di via Palestro.

E ’stato il suono delle sirene il 27 luglio 2022 alle ore 23:14 a risuonare nel luogo dell’evento della tragedia avvenuta in via Palestro circa ventinove anni fa allo stesso orario. Nato nel 1993 il Comitato per non dimenticare il tragico evento nel quale persero la vita: Alessandro, Carlo, Sergio, Stefano e Driss uomini valorosi vigili del fuoco del Corpo Nazionale e della Polizia Municipale di Milano contro la mafia. Commemora il loro ricordo mantenendolo vivo in varie iniziative Nicola Perna Presidente dell’Associazione V.F. Carlo La Catena in vari eventi valorizzando le attività dei vigili del Fuoco.

In tutte le direzioni ed in tutti i distaccamenti dei V.F. di tutta Italia nel giorno 27 luglio alle ore 12:00 è stato osservato un minuto di raccoglimento e sono state ricordate tutte le vittime del dovere della storia del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Si è tenuta una cerimonia anche alle ore 12:OO presso la tomba del vigile del fuoco Carlo La Catena vittima della strage di via Palestro. Passero Salvatore che ha ricevuto da parte del caporeparto un segno di riconoscimento ha poi consegnato il suo elmo alla sorella dell’eroe Raffaela La Catena ed ha dichiarato: “Oggi Carlo sarebbe un caporeparto come me è giusto che abbia l’elmo rosso che distingue il nostro ruolo negli interventi.

Foto in evidenza – fotomontaggio Giuseppe Moggia

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie