sabato, Aprile 20, 2024

Caserta, sgominata gang dei furti nei locali: quattro arresti

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Caserta: i Carabinieri hanno arrestato i membri di una banda dedita ai furti nei locali. Quattro arresti e sei obblighi di dimora.

I Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione, nelle provincie di Caserta ed Arezzo, a misure cautelari, emesse dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della locale Procura, nei confronti di 10 persone (tre in carcere, una ai domiciliari, sei all’obbligo di dimora), ritenute responsabili di diversi furti aggravati in concorso.

Come riporta “Il mattino”, il provvedimento cautelare costituisce l’esito di un’articolata attività investigativa condotta dalla stazione carabinieri di Grazzanise tra il marzo 2018 e il settembre 2019.

Tali indagini hanno consentito di riscontrare l’esistenza di un gruppo di cittadini romeni dediti alla commissione di furti, commessi di notte nelle province di Caserta, Napoli, Isernia, Cosenza, principalmente ai danni di locali nei quali erano stoccati materiali, stabilmente industriali e concessionari di autovetture.

I militari hanno accertato la responsabilità degli indagati ai quali sono stati contestati otto furti, nonché delineare le dinamiche di consegna del materiale rubato (attrezzatura di uso industriale, veicoli, supporti elettronici ed informatici, bestiame) a soggetti originari della provincia di Caserta, che li ricettavano.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie