Oltre 1,2 kg di droga è stata sequestrata durante il blitz dei carabinieri scattato nella tarda serata di ieri a Casapulla.
Quattro persone finite in carcere – tre uomini di 28, 33 e 45 anni e una donna di 35 anni – e oltre 1,2 kg di droga sequestrata, tra cocaina, crack e hashish, insieme a materiale per il confezionamento e denaro contante. È il bilancio del blitz antidroga effettuato dai carabinieri e scattato nella tarda serata di ieri a Casapulla, nel Casertano, in via Nazionale Appia e un appartamento. In azione carabinieri sia in abiti civili e con auto civetta, sia in divisa, coordinati dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere.
Il primo pusher è stato intercettato in una Fiat 500X bianca; già noto alle forze dell’ordine, dopo essere sceso dall’auto ha prelevato 13 involucri blu contenenti crack e 13 involucri gialli con cocaina (circa 25 grammi complessivi) da una buca postale di un vicino edificio, nascondendoli poi all’interno dell’abitacolo dell’auto.
Subito dopo ha incontrato un secondo ragazzo. A quel punto, le pattuglie sono intervenute bloccando entrambi i sospetti. Nel corso della perquisizione, sotto il rivestimento interno dell’auto sono state trovate le dosi di droga appena prelevate. Il giovane incontrato dal pusher, invece, aveva con sé una pochette con 650 euro e un mazzo di chiavi che aprivano il cancello pedonale, la porta e la buca postale dell’appartamento.
Scoperta la base dello spaccio, è stato effettuata una perquisizione all’interno dell’abitazione, dal cui balcone era stata lanciata una busta poi ritrovata, che conteneva 400 grammi di cocaina e 80 grammi di hashish. Nell’abitazione c’erano un 45enne e una 35enne, quest’ultima fermata mentre tentava di fuggire.
L’appartamento è apparso subito come una vera e propria centrale dello spaccio, con tavoli colmi di buste in cellophane colorate, bilancini di precisione, nastro adesivo, materiale per il sottovuoto e bicarbonato, usato per il taglio della droga. In totale nell’appartamento i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato728 grammi di cocaina, 50 grammi di crack, 80 grammi di hashish, 190 grammi di bicarbonato, 570 euro in contanti, tre bilancini di precisione e macchinari per il confezionamento sottovuoto.
