venerdì, Aprile 19, 2024

Casalnuovo: i Carabinieri sequestrano 9mila mascherine

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: i Carabinieri hanno sequestrato a Casalnuovo 9mila mascherine prive di certificazioni e senza i requisiti imposti dalle norme sanitarie.

Continuano i servizi di controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli nelle aziende produttive di città e Provincia. A Casalnuovo, i Carabinieri della locale tenenza insieme a quelli del Nas di Napoli hanno scoperto in un deposito di una ditta locale 9mila mascherine di produzione estera non conformi alla legge.

I prodotti erano privi dei marchi di certificazione CE e non rispettavano i requisiti imposti dalle normative sanitarie. Secondo quanto accertato le mascherine non avrebbero garantito efficienza nella filtrazione e una volta sul mercato messo in pericolo la salute del cliente finale.

Il rappresentante legale della società – secondo quanto previsto dal “codice di consumo” – è stato sanzionato amministrativamente per circa 1000 euro.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie