giovedì, Aprile 18, 2024

Casa del Mandolino Napoletano: sabato 27 novembre DivaPlectrum e Davide Sole in concerto

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Casa del Mandolino Napoletano: sabato 27 novembre (ore 18.30) omaggio alla Canzone Classica Napoletana con DivaPlectrum e Davide Sole.

Nell’accogliente atmosfera de La Casa del Mandolino Napoletano (Piazzetta Museo Filangieri, 247 Napoli) attesissimo appuntamento con “Mandolinando con… Omaggio alla Canzone Classica Napoletana”, una serata/evento all’insegna della musica e della tradizione.

Sul palcoscenico de La Casa del Mandolino Napoletano il DivaPlectrum, accompagnato dal M° Franco Farina, si esibirà in un Recital di Canzoni Classiche napoletane, ospite straordinario della serata sarà l’Artista Davide Sole.Casa del Mandolino Napoletano: sabato 27 novembre DivaPlectrum e Davide Sole in concerto Prezioso esponente della Posteggia classica napoletana, un Artista intenso e profondo, dai vicoli dei Quartieri Spagnoli, un interprete appassionato della Canzone Classica Napoletana. Un uomo colto e verace, un divulgatore di storia, cultura e tradizione, un testimone della napoletanità, dei sentimenti e dell’anima di un popolo,

Davide Sole è un figlio della nostra Terra, interprete puro di un’Arte antica, la Posteggia, un genere nato alla fine dell’Ottocento, nel quale hanno fatto la gavetta numerosi artisti, poi diventati celebri, un genere che ha il merito di aver reso accessibile a tutti la musica, di aver fatto conoscere al mondo intero brani diventati simbolo dell’enorme patrimonio musicale partenopeo.

Il calore di uno spazio intimo e ospitale, un ensemble di strumenti a plettro, Davide Sole, un repertorio musicale senza tempo che vi porterà nei vicoli di Napoli, nelle piazze, nei cortili dei palazzi, tra la gente, i colori, i profumi e la magia… Canzoni che raccontano sentimenti Universali, per una serata e uno spettacolo da non perdere.

Contributo per il concerto: 10 euro. È obbligatoria la prenotazione. Email: casadelmandolinonapoli@gmail.com Telefono: 3403334674/3403782113. Gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto delle Norme Anti Covid 19.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie