Il podcaster Gianluca Gazzoli condurrà Sanremo Giovani, a darne la conferma il direttore artistico, Carlo Conti.
Sarà Gianluca Gazzoli, podcaster, speaker radiofonico, conduttore televisivo e content creator, il conduttore di Sanremo Giovani. Lo ha ufficializzato Carlo Conti, direttore artistico e conduttore del Festival. “Sono molto emozionato”, ha commentato al Tg1 lo stesso Gazzoli, che dall’11 novembre guiderà le cinque seconde serate del contest su Rai2.
Nato a Vigevano nel 1988 e cresciuto a Cologno Monzese, dopo gli inizi nei villaggi turistici Gazzoli ha collezionato diverse esperienze in radio e tv, da Radio Number One a Radio2, alla collaborazione con programmi come The Voice, Quelli che il calcio, Domenica In. Nel 2017, nella terza delle edizioni guidata da Carlo Conti, ha condotto la diretta del Festival di Sanremo su Radio2 con Andrea Delogu e Gianfranco Monti.
Alle spalle anche impegni con Dmax e Sky, attualmente conduce Gazzology su Radio Deejay. Ma soprattutto non ha mai rinunciato al suo percorso nel mondo del web grazie ai format da lui prodotti che lo aiutano a raccontare storie e ciò che lo circonda in totale libertà: il suo nome è legato in particolare a Passa dal BSMT, il podcast nato ad aprile 2022 e diventato uno più seguiti in Italia, con oltre 240 ospiti italini e internazionali tra i quali Jared Leto, Valentino Rossi, Ben Affleck e Matt Daemon, Laura Pausini, Andrea Bocelli, Gianni Morandi, James Blunt, Michelle Hunziker, Carlo Verdone, Jovanotti, Amadeus, Leonardo Pieraccioni, Roberto Saviano, Federica Pellegrini, Ultimo e Paolo Bonolis.
