sabato, Luglio 20, 2024

Campi Flegrei, incontro su vie di fuga: rampe Tangenziale aperte entro fine anno

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Le novità dopo l’incontro per definire i tempi di apertura delle rampe di raccordo al tunnel di collegamento tra la Tangenziale e il Porto.

Si è tenuto oggi, come riporta ‘Repubblica’, nella sede della Tangenziale di Napoli Spa, un incontro cruciale per definire i tempi di apertura delle rampe di raccordo al tunnel di collegamento tra la Tangenziale e il Porto della città. “Le opere, avviate e mai ultimate da troppi anni, rappresentano fondamentali vie di fuga in caso di eventi sismici di maggiore entità,” ha dichiarato il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, aggiornando sui risultati della riunione, che segue la recente rescissione contrattuale con il precedente concessionario, avvenuta “a causa di gravi inadempienze”.

“Abbiamo superato ritardi incomprensibili e in tempi celeri”, ha assicurato Manzoni al termine dell’incontro in cui è stata definita la nuova progettazione delle rampe e sono state quantificate le risorse necessarie, oltre a essere state stabilite le procedure di approvazione e utilizzo dei fondi stanziati dalla Regione Campania.

“A breve – ha concluso il primo cittadino -, con la condivisione del Ministero dei Trasporti, saremo in grado di definire i tempi di completamento delle rampe in direzione Napoli e Roma, che saranno sicuramente aperte entro la fine dell’anno”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie