sabato, Luglio 20, 2024

Campi Flegrei, nuova scossa nella notte: magnitudo 3.2

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Una scossa di terremoto è stata avvertita la scorsa notte, alle ore 2,20 circa, nella zona dei Campi Flegrei con epicentro Pozzuoli.

Nuova scossa di terremoto nella notte di magnitudo 3.2 nella zona di Pozzuoli e avvertita in tutta l’area flegrea.

L’Osservatorio Vesuviano ha provveduto a comunicare che a partire dalle ore locali 15.09 (UTC 13:09) del 02.07.2024 è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei.
All’orario di emissione del presente comunicato sono stati rilevati in via preliminare 23 terremoti con 4 scosse nel pomeriggio abbastanza forti e una magnitudo massima Md = 3.2 registrata questa notte.
Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri:
– Centrale Operativa Polizia Municipale: 081/8551891
– Protezione Civile: 081/18894400
L’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del Comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno.

Come scrivono i quotidiani locali, il terremoto è stato avvertito in maniera nitida, oltre che nell’area dei Campi Flegrei, anche a Licola, Monterusciello, Cuma e anche in alcuni quartieri di Napoli come Pianura, Bagnoli e Fuorigrotta

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie