giovedì, Aprile 18, 2024

“Campania all’opera”, un premio che guarda le eccellenze e la solidarietà

Savarese: puntino i riflettori sulla bellezza della nostra regione da Villaricca agli Stati Uniti

- Advertisement -

Notizie più lette

Federica Giorgio
Federica Giorgiohttps://www.2anews.it
Giornalista - iscritta alla Federico II al corso di Laurea di Culture Digitali e Comunicazione

Prima edizione del premio “Campania all’opera”, sabato 22 settembre 2018, alle ore 19.30 presso la Villa Comunale di Villaricca.

“Campania all’opera”, numero zero. Nasce il premio volto a consacrare l’eccellenza della nostra regione e l’impegno di chi si è impegnato per portare alto il nome dei tanti talenti campani.

«Con questo premio vogliamo puntare i riflettori sulla bellezza e sull’eccellenza della Campania – afferma Mariano Savarese, organizzatore dell’evento – iniziamo da Villaricca per arrivare lontano, fino agli Stati Uniti d’America. Siamo già in contatto con stati americani che potrebbero, il prossimo anno, gemellare la nostra iniziativa. È tempo di riscatto. È tempo di raccogliere i frutti coltivati da tante menti eccellenti che per diversi motivi hanno reso celebre la nostra regione».

Sabato 22 settembre 2018, alle ore 19.30 presso la Villa Comunale di Villaricca, si terrà la serata di gala nel corso della quale saranno premiati i prescelti a rappresentare la nostra regione.

«La prima edizione del premio “Campania all’opera” è ideata dall’omonima associazione che mi vede presidente – continua Mariano Savarese – e che ha come segretario Gabriele Riccardi e tesoriere Massimiliano Vitulli. L’evento vanta il patrocinio morale del comune di Villaricca grazie alla disponibilità del sindaco Rosaria Punzo e dell’assessore all’Identità e al patrimonio storico Caterina Taglialatela – e rappresenterà anche una serata di puro spettacolo presentata da Alessandro Iovino, vedrà l’esibizione del gruppo folkoristico “I guarracini”, che trattano una musica dai colori forti tipici del sud.

Con la sua gestualità passionale e viscerale e che rievoca una bellezza mediterranea e selvaggia – attraverso una sinfonia istintuale e vitalissima – la partecipazione di questo gruppo nasce come un omaggio alla cultura e alla tradizione musicale italiana, un lavoro popolare nel senso nobile del termine».

Nel corso dell’evento, che vedrà anche uno spaccato dedicato alla solidarietà, saranno premiate tante realtà aziendali e lavoratori che hanno messo in risalto l’imprenditorialità e il senso sociale della Campania. Annunciati riconoscimenti a “All 4 Office”; “Gabriele Riccardi design” nella persona di Gabriele Riccardi, “Vitulli & Co.” con Massimiliano Vitulli; “Supermercati Conad Gruppo Mola” di Villaricca nella persona di Salvatore Mola e “Pizzeria giallo datterino” dei fratelli Spinelli con Antonio Spinelli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie