sabato, Aprile 20, 2024

Camera di Commercio di Napoli: un convegno sull’impresa 4.0

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Camera di Commercio: venerdì 20 luglio (ore 10.30) il seminario “Impresa 4.0 – Strumenti e servizi per la digitalizzazione delle imprese: “il Bando Voucher PID della CCIAA di Napoli”.

Venerdì 20 luglio 2018, alle ore 10.30, presso la Camera di Commercio di Napoli si svolgerà il Seminario Pubblico sul tema: IMPRESA 4.0 – Strumenti e servizi per la digitalizzazione delle imprese: “il Bando Voucher PID della CCIAA di Napoli”. Interverranno Girolamo Pettrone (Commissario straordinario della Camera di Commercio di Napoli), Luigi Carrino (Presidente DAC, distretto Aerospaziale della Campania), Antonio Romeo (DINTEC, Consorzio per l’Innovazione Tecnologica), Roberto Parisio (dirigente della Camera di Commercio di Napoli), Giuseppe Perna (Coordinatore Sportello Mise Campania) e Antonella Marra (Infocamere Scpa).Camera di Commercio di Napoli, Pettrone: “Fermi bandi per 14 milioni”

Con i progetti PID (Punti Impresa Digitale) le Camere di Commercio si inseriscono nel contesto definito dal network nazionale “Industria 4.0” (ridenominato Impresa 4.0) per l’innovazione digitale.

La Camera di Commercio di Napoli, quindi, nel quadro della programmazione camerale nazionale, ha approvato il progetto “Punto Impresa Digitale” (PID), al fine di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese (MPMI) di tutti i settori economici.Camera di Commercio di Napoli: domani il Business Forum Indonesia

Nello specifico, con l’iniziativa “Bando Voucher digitali 4.0 – Anno 2018” l’Ente partenopeo ha varato una misura che prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per un totale di oltre 1,6 milioni di euro.

La Camera di Commercio di Napoli, con tale Bando, erogherà contributi fino a 15 mila euro alle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori iscritte alla CCIAA di Napoli che puntano sulle tecnologie digitali 4.0, per la copertura di spese per consulenza, formazione e investimenti tecnologici. Le richieste di partecipazione potranno pervenire dal 16 luglio al 5 ottobre.Napoli, Camera di Commercio: la truffa del pranzo dei poveri

Nel corso del seminario programmato il 20 luglio presso la Camera di Commercio di Napoli, quindi, saranno illustrate le attività del progetto P.I.D. del sistema camerale, il Bando “Voucher digitali 4.0 – Anno 2018”, i servizi digitali già a disposizione delle imprese presso il sistema camerale italiano attraverso il portale “cassetto digitale”, i servizi della rete Enterprise Europe Network, gli strumenti di supporto alle imprese del Ministero dello Sviluppo Economico per “Impresa 4.0”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie