martedì, Aprile 23, 2024

Calvizzano, simula una donazione di 4,5 milioni per evitare le tasse: denunciato imprenditore

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Calvizzano: imprenditore denunciato per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte. Aveva simulato una donazione del patrimonio di 4,5 milioni di euro alla moglie e ai fratelli.

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno denunciato per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte un cittadino originario di Calvizzano che è stato destinatario di numerose cartelle esattoriali, per un ammontare complessivo di 645.000 euro, derivanti dall’omesso pagamento dell’imposta sul reddito delle persone fisiche.

In particolare, il I Gruppo Napoli – 1° Nucleo Operativo Metropolitano, coordinato dalla Procura della Repubblica di Napoli – 3^ Sezione Criminalità Economica ed Informatica, ha approfondito la posizione di un debitore dell’Erario, i cui atti di donazione e di usufrutto di un immobile e di un complesso industriale sono apparsi sin da subito sospetti alle Fiamme Gialle.

Gli stessi, del valore complessivo di 4.500.000 di euro, sono stati stipulati nel 2013 a favore della moglie e dei fratelli, che erano pienamente a conoscenza della sua rilevante esposizione debitoria.

Nello specifico, gli accertamenti hanno documentato lo spossessamento doloso dei beni al fine esclusivo di eludere la procedura di riscossione da parte dell’Erario.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie