Il terzino spagnolo, classe 2001, è costato 18 milioni al Calcio Napoli. “La passione dei tifosi mi ha convinto subito”. Gli azzurri trattano anche col Siviglia per Sanchez.
Il Napoli mette a segno un nuovo colpo di mercato. Miguel Gutierrez, 23 anni, è ufficialmente un giocatore azzurro. Il trasferimento dal Girona è stato definito sulla base di 18 milioni di euro, con un contratto che legherà il calciatore al club fino al 2030.
La notizia è stata annunciata dal presidente De Laurentiis via social e confermata dal comunicato della società. Gutierrez arriva dopo due stagioni ad altissimo livello in Liga, arricchite da 6 gol e 18 assist. La sua carriera era iniziata nel vivaio del Real Madrid, con cui ha vinto la Youth League 2020 e debuttato in prima squadra.
Nel 2024 il trionfo più importante: l’oro olimpico con la Spagna a Parigi, arricchito da un gol in fase a gironi. “Non ho avuto dubbi davanti alla chiamata del Napoli. Qui ho trovato la passione che cercavo”, le sue prime parole.
Con la fascia sinistra sistemata, ora il Napoli si concentra sul rinforzo a destra. Proseguono i contatti con il Siviglia per Juanlu Sanchez: gli azzurri hanno offerto 17 milioni e non intendono rilanciare, ma con il giocatore c’è già l’intesa per un contratto fino al 2030.
