Calcio Napoli: Insigne su rigore e El Sharawi realizzano i gol di un pareggio che non serve a nessuno.
Il Calcio Napoli abbandona le ultime chance scudetto con una prestazione che è apparsa troppo rinunciataria dopo il vantaggio avvenuto al decimo minuto per un rigore su Lozano realizzato da Insigne. Nella ripresa la Roma comanda il gioco senza creare grosse difficoltà ma al primo dei minuti di recupero El Sharawi realizza il gol di un pareggio che alla fine è sembrato giusto.
L’infortunio di Lobotka a metà ripresa ha inciso sulla manovra azzurra che ha perso lucidità e soprattutto tranquillità. Anche Spalletti con i suoi cambi è sembrato più attento a difendere lo striminzito vantaggio piuttosto che colpire e segnare il gol che avrebbe chiuso la gara. Ancora un passaggio a vuoto in casa per il Calcio Napoli che abbandona con questo pareggio il sogno scudetto a quattro punti dal Milan e con l’Inter con una partita da recuperare.
Il pareggio serve solo a consolidare una posizione Champions che, però, già era solida prima. Nel Calcio Napoli bene Insigne, Mario Rui e Lobotka fin quando è stato in campo. Peggiore in campo… la voglia di vincere…
